Le vicende della Royal Family continuano ad essere di grande interesse per sudditi e non solo. Ecco cosa succede tra William e Kate.
Nelle scorse giornate si è tanto parlato della possibile scelta di William e Kate di trasferirsi in un controverso luogo sul quale si susseguono voci contrastanti. Ora, invece, il Principe e la Principessa del Galles sono diventati protagonisti di un sondaggio portato avanti da YouGov, relativamente all’apprezzamento da parte dei loro sudditi. In questo senso è arrivato un vero e proprio “sgarbo Reale”.

Lo sgarbo di William a Kate
La piattaforma di ricerca internazionale YouGov che tiene sotto controllo nell’arco del tempo il gradimento della monarchia britannica rispetto ai sudditi, ha evidenziato alcuni dati davvero particolari relativi a William e Kate. Ogni quadrimestre, vengono, infatti, monitorati i dati su quali siano gli esponenti di casa Windsor che più piacciono nel Regno.
In questo senso, nella classifica dell’estate 2025, c’è una sorpresa: la principessa del Galles, Kate Middleton, non risulta essere più al primo posto. Infatti, al netto di una fama pari al 96 per cento, il marito William ha conquistato il primo posto scalzandola con il 97 per cento. La piattaforma, va detto, distingue la fama dalla popolarità, indicando quest’ultima come giudizio positivo degli intervistati nei confronti dei personaggi. A tal proposito, il primogenito di Diana è al 71 per cento di popolarità e la consorte al 72. Insomma, una battaglia decisamente interessante tra marito e moglie.
I delusi
Al netto della parte alta della “classifica” di gradimento, completata dal terzo posto della principessa Anna, ecco anche i delusi. All’ultimo posto, con solo il 5 per cento di popolarità, ecco il principe Andrea, la cui reputazione è stata travolta dagli scandali. Appena sopra di lui, si trovano Harry e Meghan, che si confermano non certo troppo graditi al popolo britannico. Per loro rispettivamente il 28 e il 20 per cento di popolarità.